Laboratorio di scultura del legno
January 15, 2018
Art of movement – AcroContactYoga
November 27, 2018

A Wider View

1-4 Novembre

Con Charlie Morissey
A WIDER VIEW

Pensare all'azione, vedere e essere visti.
Questo workshop si sviluppa attorno ai miei interessi su come la percezione, l'immaginazione, la fisiologia, la fisica e il nostro ambiente sono in costante interazione con il movimento umano. Lavoreremo con immagini ed esercizi che cambiano il modo in cui sperimentiamo il movimento, sia nel ruolo di osservatori che in quello di danzatori.
Il lavoro presenterà elementi di Material for the Spine di Steve Paxton; il lavoro di Lisa Nelson sui Tuning scores; Contact Improvisation e le ricerche attuali, che porto avanti personalmente e attraverso collaborazioni, su movimento, performance e relazione mente / corpo. Il workshop sarà una combinazione di esercizi pratici e partiture di improvvisazione. Lavorando individualmente, con uno o più partner, e come gruppo costruiremo un corpo di informazioni condiviso coltivando un'istintiva interazione tra le persone e lo spazio in cui lavoriamo. Il lavoro favorisce una reattività e disponibilità nel corpo ai diversi livelli di possibilità che sorgono mentre ci muoviamo. L'ascolto profondo è incoraggiato come mezzo per attingere a ciò che è lì - nel nostro corpo, nell'ambiente e nelle nostre interazioni con gli altri.
Praticheremo il vedere e l'essere visti e metteremo in discussione ciò che intendiamo per materiale, azione e performance.

20 ore di laboratorio distributite nel week end

Costi: 160€ per iscrizioni entro il 15 Settembre, 140€ dopo questa data.

ORARI:
Giovedì 1 17:00 - 21:00
Venerdì 2 11:00 - 18:00
Sabato 3 11:00 - 18:00 + JAM serale
Domenica 4 10:30 - 14:30.
Iscrizione: Per la conferma dell'iscrizione è richiesto il versamento di una caparra del 50% del costo del corso.
L' IBAN è IT73C0832712100000000010777 intestato a Teatro invisibile.

Comunicare a info@spazionest.org l'avvenuta iscrizione.

Per chi arriva da lontano c'è possibilità di pernottare a NEST. Contattateci per maggiori informazioni.



Charlie Morissey


Sono un regista / coreografo, performer, insegnante e ricercatore e ho lavorato nel campo della performance per oltre 25 anni. Creo lavori di performance su grande scala e piccola scala, specifici per teatro e galleria, in diversi contesti e luoghi; Organizzo e collaboro in una varietà di progetti di ricerca sulla performance. Il mio lavoro è influenzato dalle continue collaborazioni con Steve Paxton, Siobhan Davies, Lisa Nelson, Kirstie Simson, Scott Smith, Katye Coe, K.J.Holmes, Andrea Buckley; Katie Duck e altri. L'insegnamento è una parte importante della mia pratica e continuo a insegnare per aziende, istituzioni e organizzazioni indipendenti a livello internazionale. Tra i progetti recenti e imminenti ci sono le esibizioni di Test Pieces con Rosemary Butcher a Berlino; Table of contents con Siobhan Davies Dance a Vienna; What Happens When - una commissione di Joint Adventures con Andrea Buckley, Orlando Gough e membri della Munich Philharmonic Orchestra si sono recentemente esibiti a Monaco; Materiali riarrangiati di recente con Siobhan Davies Dance al Barbican di Londra; un nuovo gruppo di lavoro Call to Action e un assolo diretto da Colin Poole.