A WIDER VIEW
Pensare all'azione, vedere e essere visti.
Questo workshop si sviluppa attorno ai miei interessi su come la percezione, l'immaginazione, la fisiologia, la fisica e il nostro ambiente sono in costante interazione con il movimento umano. Lavoreremo con immagini ed esercizi che cambiano il modo in cui sperimentiamo il movimento, sia nel ruolo di osservatori che in quello di danzatori.
Il lavoro presenterà elementi di Material for the Spine di Steve Paxton; il lavoro di Lisa Nelson sui Tuning scores; Contact Improvisation e le ricerche attuali, che porto avanti personalmente e attraverso collaborazioni, su movimento, performance e relazione mente / corpo.
Il workshop sarà una combinazione di esercizi pratici e partiture di improvvisazione. Lavorando individualmente, con uno o più partner, e come gruppo costruiremo un corpo di informazioni condiviso coltivando un'istintiva interazione tra le persone e lo spazio in cui lavoriamo.
Il lavoro favorisce una reattività e disponibilità nel corpo ai diversi livelli di possibilità che sorgono mentre ci muoviamo. L'ascolto profondo è incoraggiato come mezzo per attingere a ciò che è lì - nel nostro corpo, nell'ambiente e nelle nostre interazioni con gli altri.
Praticheremo il vedere e l'essere visti e metteremo in discussione ciò che intendiamo per materiale, azione e performance.